ROCK THE LAHN – Il 10 Giugno a Merano l’unica data italiana dei Dropkick Murphys

Dopo il grande successo della precedente edizione, che ha visto come headliner i Limp Bizkit, questo anno il più noto gruppo folk-punk in tutto il mondo sta per arrivare a Merano. Saranno infatti i Dropkick Murphys da Boston (USA), per la prima volta anche a Merano e in data unica in Italia, gli headliner di quest’edizione. Un concerto speciale, che vede la band celebrare, con un tour mondiale, i vent’anni di attività.

Co-headliner del festival, gli americani August Burns Red, band tra le più sorprendenti nel panorama “heavy” attuale. La band di Lancaster, Pennsylvania, ha pubblicato lo scorso anno “Found In Far Away Places”, che li ha consacrati come punto di riferimento per la nuova scena metalcore mondiale. Oltre alle band internazionali, Rock The Lahn offre il proprio palco anche alle migliori band locali, dando loro la possibilità di confrontarsi con artisti internazionali. Oltre Enrosatura e Junk Amore, l’edizione 2016 vede la collaborazione con il progetto nazionale “Upload”. Il vincitore di UPLOAD 2016 infatti avrà la possibilità di aprire la serata, aggiungendosi alla già ricca line-up.

Rock The Lahn si svolgerà il 10 giugno 2016 nel bellissimo spazio di Maia Alta, a Merano.

rockthelahn

LINE UP

DROPKICK MURPHYS

Dropkick Murphys si formano a Boston nel 1996. Mike McColgan, Rick Barton e Ken Casey sono nel nucleo originale della band, che dopo una serie di EP, nel 1998 pubblica il proprio disco di debutto DO OR DIE. Da quel momento inizia la loro scalata fino all’Olimpo del folk-punk, una commistione che prende la tradizione musicale irlandese e la rivolta, la trasforma in inni da pub, mescolati all’urgenza del punk rock. Pugues, Mekons come numi tutelari, Bruce Springsteen, Eddie Vedder e Fat Mike tra i fan e gli ammiratori.

Web: http://www.dropkickmurphys.com

AUGUST BURNS RED
Originari di Lancaster, in Pennsylvania, zona da sempre affezionata ad un certo filone musicale prettamente metal, e una delle zone a maggior concentrazione Amish al mondo. Gli August Burns Red mescolano queste due facce e lo fanno  alla grande, diventando, assieme ai compagni d’etichetta Norma Jean e Underoath, tra i migliori protagonisti a livello mondiale del panorama metal core.

Web: http://augustburnsred.com

In apertura: Enrosatura e Junk Amore

1 2

 

BIGLIETTI E PREVENDITE

Biglietti e prevendite disponibili su: www.rockthelahn.com/tickets

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

www.rockthelahn.com
www.facebook.com/rockthelahn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *