IN FLAMES – Danno il via al 20° anniversario di “Clayman” con il nuovo EP disponibile da oggi

I  giganti dell’heavy metal svedese IN FLAMES celebrano il 20° anniversario del loro seminale e acclamato album, “Clayman,” e oggi hanno dato inizio ai festeggiamenti con l’uscita delle bonus track di “Clayman 2020″ disponibili ora su tutte le piattaforme digitali tramite Nuclear Blast. Questa uscita include quattro tracce ri-registrate e una nuova traccia strumentale ed è disponibile per un periodo di tempo limitato come picture vinyl 12″ del Comic-Con@Home 2020 con l’artwork personalizzato da Dirty Donny (METALLICA, PRIMUS). Il picture vinyl è limitato a 1.000 copie in tutto il mondo ed è disponibile per pre-ordini dal 22 luglio al 2 agosto su http://nuclearblast.com/inflames-comicconathome.

IN FLAMES - Danno il via al 20° anniversario di "Clayman" con il nuovo EP disponibile da oggi

Insieme all’uscita di oggi, gli IN FLAMES hanno svelato un video in animazione in collaborazione con Stern Pinball per la nuova versione ri-registrata di una delle canzoni preferite dei fan, “Pinball Map.” Guarda il video qui:

Il cantante Anders Fridén commenta l’anniversario e il nuovo album:
“È bizzarro guardare indietro agli ultimi 20 anni e vedere tutto quello che siamo stati così fortunati a fare. Registrare di nuovo alcuni dei nostri brani preferiti di Clayman è stata una sensazione unica, sapendo ora come queste canzoni hanno cambiato per sempre le nostre vite. Non stiamo commemorando solo i 20 anni di Clayman con questa uscita, ma più di 20 anni di Jesterheads, una comunità per la quale siamo grati e il miglior lavoro che non possiamo ancora credere di poter fare.”

In aggiunta la band ha lanciato una nuova linea di merchandise con i primi modelli dell’epoca di “Clayman” e una nuova maschera. Acquista ora su https://www.inflames.com/shop.

I festeggiamenti continuano il prossimo mese con la ristampa in edizione speciale, “Clayman (20th Anniversary Edition),” che uscirà il 28 Agosto su  Nuclear Blast Records.

“Clayman 20th Anniversary Edition” esce interamente rimasterizzato da Ted Jensen (PANTERA, DEFTONES, GOJIRA) e vede un nuovo artwork composto da un booklet di sedici pagine, un nuovissimo medley strumentale e quattro versioni ri-registrate delle favorite dei fan come ‘Only For The Weak’ e ‘Pinball Map’. Le canzoni ri-registrate sono state prodotte da Howard Benson (MY CHEMICAL ROMANCE, MOTÖRHEAD) e mixate da Chris Lord-Alge (GREEN DAY, ROB ZOMBIE). L’album uscirà in digitale, in CD Digipak e in 2xLP colorato confezionato in un trifold deluxe che include un grande booklet, 11 brani rimasterizzati su vinile 12” e 5 bonus track su vinile 10” in una confezione stampata.

Pre-ordina la tua copia di “Clayman 20th Anniversary Edition” nel formato che preferisci: www.inflames.com/Clayman2020
Salva in anteprima l’album su Spotify, Apple Music e Deezer e ascolta il singolo ‘Clayman’ (Re-Recorded) su: https://geni.us/InFlamesClayman2020
Ascolta e segui “In Flames – The Complete Discography” su Spotify: https://nblast.de/InFlamesSptfyComplete

“Clayman 20th Anniversary Edition” Track Listing:

  1. Bullet Ride
  2. Pinball Map
  3. Only For The Weak
  4. …As The Future Repeats Today
  5. Square Nothing
  6. Clayman
  7. Satellites and Astronauts
  8. Brush The Dust Away
  9. Swim
  10. Suburban Me
  11. Another Day In Quicksand
  12. Themes and Variations in D-Minor (instrumental)
  13. Only For The Weak (Re-recorded)
  14. Bullet Ride (Re-recorded)
  15. Pinball Map (Re-recorded)
  16. Clayman (Re-recorded)

Altro su “Clayman (20th Anniversary Edition)”:
“Clayman (Re-Recorded)” (Official Lyric Video) – https://youtu.be/pY-KFWxB_00

About Reimagined Clayman Artwork (Official Trailer): https://youtu.be/vhdw8yrr7rM 
Happy Birthday, Clayman (Feat. Adam Dutkiewicz (Killswitch Engage), Max Cavalera (Soulfly), Matt Heafy (Trivium) + more: https://youtu.be/FvLPDtCaGik
The Clayman Returns (Official Teaser): https://youtu.be/3PYyEyrGpQk 
Comic-Con@Home 2020 (Official Trailer): https://youtu.be/9DpjuQANH9c

Maggiori info sugli IN FLAMES:
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames
www.twitter.com/inflames_swe
www.instagram.com/inflames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *