KILLER BE KILLED, che pubblicheranno uno degli album rock più attesi dell’anno,”Reluctant Hero”, il 20 novembre su Nuclear Blast Records, hanno presentato il terzo singolo tratto dalla nuova raccolta: ‘Inner Calm From Outer Storms’ :
‘Inner Calm From Outer Storms’ parla di avere la capacità di percepire un bersaglio lontano o invisibile,” spiega Troy Sanders. “Esplora un viaggio di abbandono spericolato in cui la destinazione può esistere o meno.”
Greg Puciato concorda, dicendo che il testo fa riferimento “all’idea di essere aperti alla libertà di avere il caos come stato di esistenza”.
La canzone ha fatto il suo debutto ieri su Sirius XM’s Liquid Metal presentato da Jose Mangin.
L’album di 11 canzoni è già stato accolto con ampi consensi. Revolver, che ha messo la band sull’attuale copertina, ha detto che “con il loro secondo album a sorpresa, Max Cavalera,Greg Puciato, Troy Sanders e Ben Koller scambiano il loro status di supergruppo per l’entusiasmo adolescenziale.” Kerrang!, che ha a sua volta scelto i KILLER BE KILLED per la sua copertina, descrive l’album come “un’ondata di musica pesante,” Loudwire ha commentato che la musica è “devastante,” Metal Injection sostiene che le canzoni “ti strappano via la testa” Brooklyn Vegan l’ha proclamato “solenne” e Consequence of Sound evidenzia come la band “spacchi.”
I pre-ordini di “Reluctant Hero” sono ora disponibili su https://www.killerbekilled.com/reluctant-hero. L’album sarà disponibile in diverse varianti in vinile in edizione limitata, come anche su CD e doppio LP in vinile nero.
I KILLER BE KILLED sono il cantante/chitarrista Max Cavalera (Soulfly/ex-Sepultura), il batterista Ben Koller (Converge/Mutoid Man), il cantante/chitarrista Greg Puciato (The Dillinger Escape Plan/The Black Queen) e il cantante/bassista Troy Sanders (Mastodon/Gone is Gone). Le prime voci sul supergruppo metal sono giunte nel 2011, con la band che si è soprannominata KILLER BE KILLED alla fine del 2013 e che poco dopo ha annunciato l’uscita del suo debutto omonimo nel 2014. La band ha fatto il suo debutto dal vivo l’anno successivo come parte del Soundwave Festival australiano. Revolver ha descritto i Killer Be Killed come “liberi” e “sfacciatamente sperimentali”, Metal Injection ha considerato l’album come “caos controllato”, e Loudwire ha detto che la band “ha una propria identità pur suonando abbastanza simile a Soulfly, The Dillinger Escape Plan e Mastodon da attrarre le fan base di ciascuna di queste band”.
WEBSITE
Killerbekilled.com
Facebook.com/KillerBeKilled
Twitter.com/killerbekilled
Instagram.com/killerbekilled
Youtube.com/user/killerbekilled