ALMA IRATA – In anteprima il video “Sai chi ha fatto la rivoluzione?”

SMM vi propone in anteprima il video
“Sai chi ha fatto la rivoluzione?” dell’alternative band Alma Irata!

“Sai chi ha fatto la rivoluzione?” fotografa lo scenario politico italiano degli ultimi 30 anni, fatto di presunti Statisti, saliti alla ribalta grazie a slogan propagandistici e promesse irrealizzabili, e li mette in relazione con chi, attraverso la forza delle proprie idee, è riuscito ad ascoltare e farsi carico delle reali esigenze delle persone, mettendo in atto una serie di comportamenti autenticamente rivoluzionari.

CREDITS DEL VIDEO “sai chi ha fatto la rivoluzione?”

Video prodotto da KINOrama Studio
Regia e montaggio di Ray Sperlonga e Greta Di Iacovo

Testo e musiche: ALMA IRATA.
Prodotto, registrato, missato e masterizzato da Valerio Fisik presso Hombre Lobo Studio.

Label: Overdub recordings

ALMA IRATA - In anteprima il video "Sai chi ha fatto la rivoluzione?"

ALMA IRATA sono:
➢ Daniele Longo, Voce
➢ Augustin Senatore, Basso
➢ Santino Ricci, Batteria
➢ Alessandro Ricci, Chitarre

Fin dai suoi primi mesi di vita, Alma Irata si caratterizza per la ricerca e lo sviluppo di un sound definito e ben riconoscibile, associato a liriche in cui prevalgono tematiche di ispirazione sociale. Il 19 gennaio 2013, Alma Irata ha pubblicato l’EP “Errore di Sistema” (“Art of Riot Record & Film Work” e “Rosarylane Record”), che viene promosso dalla band, intensificando l’attività live in ambito cittadino e regionale. Nel 2014, la band, vincendo il riconoscimento “band del mese gennaio 2014” di RockStyle.it, partecipa con 4 brani alla compilation “Uniti per la Musica”, distribuita in free download e su supporto fisico in tutta Italia. Nell’ottobre 2016 esce il primo full lenght, intitolato “Deliverance” (Narcotica promotion) distribuito in tutta Europa da Goodfellas che riscontra ottime recensioni su riviste specializzate (Rockerilla e Rumore) e Webzine nazionali. L’attività live della band cresce a livello regionale e nazionale. Nel 2022 ALMA IRATA sta per rilasciare il suo prossimo lavoro discografico dal titolo “Pillole di Inquietudine Sociale” (Overdub recording) caratterizzato da un ritorno all’uso dell’Italiano nelle liriche e un sound più ruvido e diretto.

ALMA IRATA - In anteprima il video "Sai chi ha fatto la rivoluzione?"

Lontano dal mainstream, sonorità agli albori dell’indie dei primi anni ’90, una poetica grezza, acida ma soprattuto reale. Liriche e testi che fanno pensare. (Fabrizio “Faber” Scarpellini su ALMA IRATA).

WEBSITE
https://www.facebook.com/ALMAIRATAmusic/
https://www.instagram.com/almairata/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *