CROSSING BELT – Ascolta ora il nuovo singolo “Watch you Burn”

Dopo la pubblicazione negli scorsi mesi del singolo “Intoxicated”, l’alt-rock band torinese Crossing Belt ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Watch You Burn” e disponibile ora in tutti gli store digitali. Prodotto da Jaxon agli Heavy Tones Recordings, il brano va a rafforzare il percorso artistico messo in atto dalla band che spazia dal post-grunge al metal arrivando fino al country. 

“’Watch You Burn’ è sicuramente una canzone che non segue il politically correct, i cui versi vengono da chi vive la propria vita in maniera diretta” spiega la band “Un brano che parla dello sfogare tutta la propria rabbia nei confronti di quelle persone tossiche con cui abbiamo a che fare nel corso della nostra vita: siano essi dei bulli o semplicemente persone che non ti rispettano, ovvero tutte quelle persone che vogliono rivalersi sugli altri con maleducazione, ma che prima o poi dovranno pagare per le loro cattiverie. Rappresenta tutte quelle volte che avremmo voluto dire qualcosa a queste persone e sputargli in faccia tutto ciò che pensiamo senza alcun freno. Riguardo all’aspetto musicale, questa è finora la canzone più heavy del nostro repertorio, con un sound molto moderno. Molto probabilmente in futuro esploreremo nuovamente queste sonorità”. 

CROSSING BELT - Ascolta ora il nuovo singolo "Watch you Burn"

I Crossing Belt prendono forma nel 2010 da un’idea di Fabio Deandrea, Daniele Speciale e Stefano Borin. Un progetto che inizialmente doveva essere destinato al suonare assieme i loro brani preferiti ma che col passare del tempo si è tramutato in qualcosa di più personale, con il desiderio di proporsi con brani inediti. Il sound della band prende ovviamente forma attraverso le influenze dei membri stessi, con post-grunge, metal e country a farne da padroni, con un attività live iniziata dalla nativa Torino e che li ha visti poi esibirsi in Europa. La loro discografia vede all’attivo un album omonimo pubblicato nel 2013, due EP (“Another Story” del 2016 e “Break The Chains” del 2020) e la cover della hit di Shawn Mendes “Mercy” del 2017. Il 2023 sarà quindi un anno di ripartenza per la band, percorso iniziato con “Intoxicated” e che torna a vederli protagonisti oggi con “Watch You Burn”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *