Ieri sera gli Enter Shikari hanno preso alla sprovvista i propri fans svelando una nuova canzone inedita intitolata ‘Hoodwinker’. Resa pubblica in esclusiva mondiale da Daniel P Carter nel suo programma BBC Radio 1’s Rock Show, è ora disponibile in tutte le piattaforme streaming e digital download.
La registrazione iniziò lo scorso gennaio – esattamente nella stessa sessione dove prese vita il singolo “Redshift” – arrivando a prendere forma la scorsa estate nei momenti liberi tra i vari festival. Il video (creato in pieno stile DIY) è stato girato ad agosto, utilizzando le risorse di famiglia (il fratello di Rob e lo zio di Rou ad esempio) e il supporto degli amici più fidati.
Parlando di ‘Hoodwinker’, il frontman Rou Reynolds ha spiegato: “Di tanto in tanto, al di fuori delle canoniche campagne stampa e piani discografici, è bello poter pubblicare una canzone senza alcun schema. La cosa migliore è senz’altro vedere lo stupore della gente di fronte a simili operazioni. ‘Hoodwinker’ è il primo nuovo proiettile che abbiamo deciso di sparare. E’ ciò che gli Enter Shikari vogliono gridare, il vostro Dio è un impostore. E credetemi, ho paura nel dirlo. So bene che starai pensando che mi sto sbagliando, che tutti gli altri sono impostori mentre il tuo è nel giusto, ma penso che tu ti stia sbagliando. Abbiamo una serie di documenti nascosti e informazioni del tutto false rese pubbliche. Mi dispiace essere portatore di brutte notizie. Ma cercate di apprezzare tutta questa rabbia in musica. Spero che essa unita a tutta questa frustrazione e indignazione porti a riflettere su questa scomoda notizia”.
L’11 novembre gli Enter Shikari pubblicheranno il loro sesto capitolo della “Bootleg Series” intitolato ‘Live at Alexandra Palace’, disponibile in doppio LP vinile colorato e doppio CD, oltre ai classici servizi streaming/download.
Maggiori dettagli qui. Il video tratto dal singolo ‘Redshift (Live at Alexandra Palace)’ è stato pubblicato in estate.