Il duo metalcore con sede in Arkansas, HELL COMES HOME, è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo EP, intitolato “Dying Breed”,uscirà il 31 Gennaio 2025. Composto da 5 tracce, “Dying Breed” è un must per coloro che amano i primi Bring Me The Horizon, i primi Asking Alexandria, All Shall Perish, Suicide Silence e Chelsea Grin!
Un assaggio del nuovo lavoro è ora disponibile con la canzone “The Other Side” – ascoltala:
Spotify: https://bit.ly/3VBlxlg
Apple Music: https://bit.ly/3OUwD12
Amazon Music: https://bit.ly/3ZvO7FX
I riff massicci e le voci brutali di “Dying Breed”, provenienti dalle viscere dell’inferno stesso, offrono un’ampia interpretazione musicale di concetti come tirannia, onore, vita e morte, tormento interiore, spazio e tempo e molto altro ancora. Il cantante Sam Simmons e il chitarrista Nick Stambuck provengono entrambi da una vita di musica e amore per il metal. Incontrati per la prima volta come se fossero stati destinati dalle stelle, “Dying Breed” è solo l’inizio di qualcosa di molto più grande.
Formati nel nord-ovest dell’Arkansas, HELL COMES HOME sono un’autentica band heavy metal ispirata al deathcore, al metalcore e al classic metal. I membri fondatori Sam Simmons (voce) e Nick Stambuck (chitarra) condividevano un amore reciproco per il suono aggressivo e la natura genuina dell’heavy metal e hanno forgiato il loro sound per condividere il loro lavoro artistico attraverso energia grezza e musicalità intricata. La musica degli HELL COMES HOME combina riff brutali, assoli complessi e voci penetranti dalle profondità dell’inferno, con elementi atmosferici assertivi. La fusione di questi generi rende il loro sound estremamente unico. Sam descrive l’apice dell’heavy metal come l’era del metalcore e del deathcore di MySpace, tra le sue ispirazioni ci sono i primi Bring Me the Horizon e Suicide Silence. Nick d’altro canto è cresciuto influenzato dal classic metal e dal thrash metal della vecchia scuola come Iron Maiden e Megadeth, ma negli ultimi anni ha sviluppato un forte apprezzamento per artisti Deathcore e Metalcore come All Shall Perish e Trivium. Sam è l’epitome del frontman di una band metal con una presenza scenica dominante e un’energia intensa. Sam è un ex ranger aviotrasportato dell’esercito e nel tempo libero gioca a football semiprofessionista, combatte a livello agonistico, fa bodybuilding e cavalca tori, pur sostenendo di essere un drogato di adrenalina nel profondo. Nick è uno dei musicisti più creativi di tutti i tempi, un chitarrista estremamente talentuoso e versatile e trova il tempo di inseguire il suo sogno e la sua passione mentre provvede alla sua famiglia. Questo duo è unico nel suo genere e inarrestabile.
EP mixato e masterizzato da Stoneridge Records. Foto di Luke Ralston. Logo di Sam Simmons.
1. Demons
2. Dying Breed
3. The Other Side
4. Honor Is Everything
5. Sic Semper Tyrannis
HELL COMES HOME line-up:
Sam Simmons – Voce
Nick Stambuck – Chitarra
HELL COMES HOME Online: