CHILDREN OF BODOM – Parlano delle tematiche dei testi di “Hexed”

Le superstar finlandesi del death melodico CHILDREN OF BODOM pubblicheranno il loro decimo album “Hexed”, l’8 marzo 2019 su Nuclear Blast Records. Oggi Alexi Laiho parla delle tematiche dei testi di “Hexed”.

Il frontman, chitarrista e mastermind dei COB Alexi Laiho commenta: “I testi parlano di vita reale, di sentimenti veri. Tutto ciò che di negativo mi frulla in testa e che ho bisogno di tirare fuori in qualche modo. Ho bisogno di dare sfogo a tutte le cose negative dentro di me e il modo migliore e più sano è questo. Convoglio i miei sentimenti negativi in musica e cerco di trasformarli in qualcosa di positivo”.

Chi pre-ordina “Hexed” in digitale riceverà immediatamente ‘Under Grass And Clover’. I pre-ordini del disco sono attivi.

Per “Hexed” la band è tornata al Danger Johnny Studios con Mikko Karmila (“I Worship Chaos”, “Halo Of Blood”, “Hatebreeder”, “Follow the Reaper” & “Hate Crew Deathroll”) che ha registrato tutto, tranne le tastiere, e si è occupato della produzione con la band. Janne Wirman ha registrato le tastiere ai Beyond Abilities Studios. L’album è stato mixato e masterizzato ai Finnvox Studios di Helsinki.

Dell’artwork si è occupato Denis Forkas (www.denisforkas.com). Il bassista Henkka Blacksmith ha dichiarato: “Erano già diversi anni che volevo tentare un diverso approccio per una nostra copertina. Ci siamo sempre serviti del digitale e cambiare non è stato facile. Del resto, usare il computer è sicuro e conveniente. Tuttavia, questa volta eravamo tutti d’accordo a seguire la vecchia scuola. Abbiamo quindi trovato questo bravo artista e gli abbiamo dato le istruzioni: la copertina avrebbe dovuto essere viola con il mietitore posto al centro. Sei mesi dopo abbiamo ricevuto il suo lavoro e, dopo piccoli aggiustamenti, abbiamo ottenuto la copertina di ‘Hexed’. È molto diversa da quelle del passato, anche il mietitore è diverso, ma al tempo stesso molto inquietante”.

95c47cc8-fa6a-4106-817c-23fe4197a0ad

La track list di “Hexed” è la seguente:
1. The Road
2. Under Grass and Clover
3. Glass Houses
4. Hecate’s Nightmare
5. Kick in the Spleen
6. Platitudes and Barren Words
7. Hexed
8. Relapse (The Nature of My Crime)
9. Say Never Look Back
10. Soon Departed
11. Knuckleduster
Bonus:
12. I Worship Chaos (live)
13. Morrigan (live)
14. Knuckleduster (remix)

In oltre vent’anni di carriera i CHILDREN OF BODOM hanno conquistato il pubblico, grazie a un duro lavoro e intensi tour. I loro concerti sono descritti come coinvolgenti, personali e energiche feste thrash, difficilmente dimenticabili.

I CHILDREN OF BODOM hanno incorporato svariati stili musicali nel loro acclamato sound, portando la critica e i fan a definirli melodic death metal, thrash metal, symphonic black metal e neoclassical metal. Il loro affascinante mix di hook melodici e acrobazie strumentali hanno fatto sì che la band sia considerata come una delle voci guida della musica della nuova generazione.

WEBSITE
www.cobhc.com
www.facebook.de/childrenofbodom
www.instagram.com/cobhc
www.twitter.com/cobhc
www.nuclearblast.de/childrenofbodom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *