IN FLAMES – Lanciano il lyric video di ‘I, The Mask’; iniziano i pre-ordini del nuovo album

Dopo aver recentemente annunciato l’uscita del nuovo album “I, The Mask” per il 1° Marzo su Nuclear Blast (escluso Nord America) e Eleven Seven Music (Nord America), le leggende svedesi IN FLAMES sono pronte a lanciare il terzo singolo tratto dal tredicesimo album. La title track, ‘I, The Mask’ è un altro potente inno accompagnato da un coinvolgente lyric video che permette di dare un primo sguardo al complesso artwork del disco. Guarda il lyric video:

Ascolta in streaming o scarica il nuovo inno qui. I pre-ordini di “I, The Mask” come anche alcuni esclusivi bundle dell’album sono ora disponibili. Tutti i pre-ordini in digitale riceveranno subito la possibilità di scaricare ‘I Am Above’, ‘(This Is Our) House’ e ‘I, The Mask’. I pre-ordini dell’album in digitale. I bundle Nuclear Blast con vinile disponibile in color nero, bianco o azzurro.

e8d61844-bb73-4212-a2e2-5a6e6cc0d2ab05331412-2e50-488a-a79e-20be73774d98

“I, The Mask” sarà disponibile in tutti i formati per accontentare qualsiasi richiesta dei fan:
Digipak CD (12 tracks + 1 bonus)
Standard digital album (12 tracks)
Vinile 2 LP (12 tracks + edizione limitata con il pop-up Jesterhead nel gatefold)
Edizione Mailorder con la maschera Jesterhead

in flames

Il cantante Anders Fridén dice della nuova traccia e dei pre-ordini: “Siamo sempre entusiasti di pubblicare nuova musica che ha atteso molto prima di essere condivisa con i fan, giorni come oggi sono sempre speciali per noi! La title track è una delle nostre canzoni preferite dell’album, scegliere di farla uscire presto è stato facile. Questo è il nostro tredicesimo album, ma ogni pezzo di nuova musica che sveliamo porta lo stesso carico di emozione e surrealismo che ci ricorda che questo è ciò che facciamo. Non vediamo l’ora di suonare queste canzoni dal vivo insieme a voi, ma nel frattempo, grazie per l’ascolto e speriamo sia di vostro gradimento.”

IN FLAMES — il chitarrista Björn Gelotte, il cantante Anders Fridén, il chitarrista Niclas Engelin, il bassista Bryce Paul Newman e il batterista Tanner Wayne — hanno portato a bordo alcuni grandi nomi per “I, The Mask”, tra i quali colonne portanti, nominate o vincitrici di Grammy come: Howard Benson per la produzione, Chris Lord-Alge per il mixing e Ted Jensen per il mastering. L’artista Blake Armstrong cha creato l’artwork della copertina, che è un’interpretazione della mascotte degli IN FLAMES, The Jesterhead.

Tracklist di “I, The Mask”
1. Voices
2. I, The Mask
3. Call My Name
4. I Am Above
5. Follow Me
6. (This is Our) House
7. We Will Remember
8. In This Life
9. Burn
10. Deep Inside
11. All The Pain
12. Stay With Me

“I, The Mask” mostrerà indubbiamente perchè gli IN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo – senza mai tirarsi indietro dall’ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH e DEEP PURPLE – con milioni di dischi venduti e un’enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 “Lunar Strain”, i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.

WEBSITE
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames
www.twitter.com/inflames_swe
www.instagram.com/inflames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *