Dopo avere presentato il primo singolo ‘Rew1nd’, tratto dal nuovo album “Breathe In Colours”, in uscita il 29 marzo su Nuclear Blast, i danesi FOREVER STILL svelano maggiori dettagli sul loro secondo lavoro, che ruota attorno a un futuro distopico dove le persone fuggono nel cyberspazio per nascondersi dalla realtà devastante.
Nel secondo trailer la frontwoman Maja Shining spiega perché abbiano deciso usare un theremin (!) e come abbiano creato il suono elettronico del disco, servendosi di svariata strumentazione analogica, come una vecchia macchina a nastro, bizzarri effetti di pedali e persino una musicassetta da quattro soldi.
Il disco verrà pubblicato in CD e digitale. I pre-ordini sono già attivi.
La tracklist di “Breathe In Colours” è la seguente:
01. Rewind
02. Fight!
03. Breathe In Colours
04. Is It Gone?
05. Survive
06. Do Your Worst
07. Pieces
08. Rising Over You
09. Say Your Goodbyes
10. Embrace The Tide
Bonus:
11. Is It Gone? (Acoustic Version)
12. Perfect Day
Quando Philip K. Dick scrisse quello che sarebbe poi diventato Blade Runner nel 2019, nessuno avrebbe creduto che il futuro distopico cyberpunk che immaginava sarebbe stato così simile al mondo in cui viviamo oggi… Da questa consapevolezza è nata l’idea del nuovo album dei FOREVER STILL, “Breathe In Colors”.
Con il suo secondo album, la band ha ulteriormente sviluppato le proprie capacità compositive e non ha voluto produrre una semplice copia del predecessore “Tied Down”, pubblicato nel 2016. Invece, il nuovo disco devia verso momenti più epici come nell’appassionante apripista ‘Rew1nd’ o ‘Embrace The Tide’, mentre la frontwoman Maja Shining tira fuori il suo scream più pesante di sempre sulla groovy ‘Survive’ o sull’emozionante dichiarazione di guerra, ‘Fight!’.
E per la prima volta, i due compositori – la cantante Maja e il polistrumentista Mikkel Haastrup – hanno deciso di rendere l’album un lavoro più collaborativo, portando con sé in studio il loro batterista dal vivo, Rune Frisch, per registrare la batteria – un grande passo in avanti per i due giovani musicisti che hanno gestito tutto da soli sul disco precedente, dai video musicali alle foto, passando per la produzione e persino il booking dei concerti.
Dopo sudore, sangue e lacrime e l’uso sorprendente di un theremin, il risultato degli sforzi dei FOREVER STILL per rompere il grigio paralizzante, è un album sorprendentemente diversificato e maturo che porta aria fresca – e colori – nell’insipida scena rock.
WEBSITE
www.foreverstill.dk
www.facebook.com/foreverstill
www.twitter.com/foreverstilldk
www.instagram.com/foreverstillofficial