Suffer Music Magazine vi presenta in esclusiva per l’Italia il video di “A Fistful O’ Roses”, nuovo brano della band australiana The Rumjacks.
“Abbiamo scritto molte canzoni su Sydney e anche “A Fistful O’ Roses” è dedicata alla nostra città natale, questa volta però il brano è nato in un momento molto difficile per la nostra amata città, un periodo molto cupo.
Stiamo assistendo a una serie di riforme, leggi e “tattiche” da parte del nostro governo che hanno in pratica zittito la nightlife della nostra città e in molti casi ha impattato la stessa di molti abitanti. Pub iconici e famosi, bar e ristoranti sono stati forzati a chiudere i battenti, i residenti di lunga data sono forzati a spostarsi e l’aria a Sydney sta diventando sempre più dura e ostile ogni giorno che passa.
E’ una città sotto assedio da parte di chi ci governa, vogliono rendere Sydney un parco giochi per l’elite mentre le persone che hanno reso grande e viva la città sono state forzate a spostarsi chissà dove.
Abbiamo girato il video della canzone come se fosse un triste e macabro addio, in mezzo al degrado in un pub abbandonato… una delle vittime di questo nuovo stato d’ordine. Il video è inframezzato da immagini storiche, come flash della memoria. “A Fistful O’ Roses” è come se fosse un ultimo grande omaggio alla propria amata ma non fraintendeteci… questa band ama ancora molto la propria musa!”
La band sarà in tour in Italia nel mese di Giugno per tre date imperdibili per ogni manate del punk-folk irlandese:
04.06 Lecco @ La Sbiellata Sanzenese
11.06 Vicenza @ Riviera Folk Festival
18.06 Dumenza @ Dumeltica