La band delle Maldive, ABYSMAL OCEANS, invita i fan del black metal a scendere nelle profondità dell’oscurità con il suo EP di debutto “Ravenous Abyss” – pubblicato l’8 Giugno. “Ravenous Abyss” mette in mostra un arazzo di racconti fantasy e folcloristici maldiviani che evocano il fascino sinistro dell’abisso. Attraverso quattro racconti interconnessi, gli ascoltatori sono invitati a un viaggio nel regno di Abysma, una forza antica e malevola che regna sovrana sotto l’oceano.
Ordina “Ravenous Abyss” su Bandcamp: https://bit.ly/46hNTVH
Nel cuore dell’Oceano Indiano, dove le acque turchesi incontrano le spiagge di sabbia bianca, il suono oscuro degli ABYSMAL OCEANS emerge dalle profondità degli isolotti tropicali. Contrariamente al suo ambiente idilliaco, il black metal maldiviano trascende le aspettative geografiche, immergendosi in profondità nei temi delle oscure forze oceaniche e della distruzione spirituale. Guidato da figure visionarie, Occultus Monolith, Unholy One e Usham Demoriel, “Ravenous Abyss” sfida la percezione del genere con la sua cruda aggressività, guidata dalla fragorosa batteria di Krzysztof Klingbein.
“Ravenous Abyss” è stato mixato e masterizzato da George Nerantzis, noto per il suo lavoro con gruppi metal iconici come Abbath e Dark Funeral.
Artwork di Discover Color, la tracklist può essere letta come segue:
1. Dominion
2. Ascension
3. War March
4. Nightmares
ABYSMAL OCEANS line-up:
Voce: Usham Demoriel
Chitarra: Occultus Monolith
Basso: Unholy One
Batteria: Krzysztof Klingbein
Featuring: Fufu (Nothnegal) nel brano “Ascension”
ABYSMAL OCEANS Online: