Ancora caldi dal loro gigantesco tour delle arene nel Regno Unito, aprendo per grandi nomi come All Time Low e Good Charlotte, i giovanissimi Against The Current, proseguono da headliner il loro tour in Europa, che li ha portati in Italia per un’unica apparizione il 16 Marzo al Circolo Magnolia di Milano.
Ad aprire le danze sono i pop punkers inglesi Roam (6), band che avevamo avuto il piacere di vedere poco più di un mese fa per due date a Modena e Milano insieme ai Trash Boat: acclamati durante l’introduzione in francese del loro ultimo album “Backbone” portano sul palco uno spettacolo elettrizzante e pieno d’energia che culmina nelle hit “Headrush” e “Dedweight” ma che viene accolta in modo piuttosto freddo da i presenti, eccezion fatta per i pochi irriducibili fan della band che hanno presenziato al concerto solo ed esclusivamente per sentire il loro set composto da otto canzoni.
Giusto il tempo di una sigaretta ed ecco salire sul palco gli Against The Current (8) capitanati dalla splendida Chrissy Costanza che domina la scena con i suoi movimenti sinuosi e la sua potentissima voce. Il nuovo singolo “Running with the Wild Things” apre la setlist che prosegue poi alternando brani tratti dal nuovo disco in uscita “Our Bones” (come “Forget Me Now” e “Runaway”) a brani contenuti nel precedente EP “Gravity” tra cui i fan favorite “Paralyzed” e “Fireproof”.
C’è anche il tempo di una frizzante cover della danzabilissima “Uptown Funk” di Mark Ronson, proposta sul canale YouTube della band (cover che spinto in nome della band nella comunità virtuale) con la collaborazione della band Set It Off. La performance non è impeccabile, ma è comunque coinvolgente e piena di energia e permette alla band di fare un’ottima prima impressione.