Prima della pubblicazione dell’attesissimo nuovo album “I Loved You At Your Darkest” questo venerdì, i BEHEMOTH hanno reso noto il nuovo singolo ‘Bartzabel’.
Il mastermind Nergal commenta: “‘Bartzabel’ è nata in sala prove. Non avevamo alcuna struttura o visione, ma a poco a poco è venuta fuori e ne siamo estremamente soddisfatti. Per noi rappresenta l’occhio del ciclone ‘ILYAYD’: più tranquilla e lenta delle altre canzoni, ma decisamente una delle più oscure! Dal punto di vista del testo io e Krzysztof Azarewicz ci siamo ispirati alla configurazione dello Spirito di Marte di Aleister Crowley e il video realizzato da Grupa 13 ne è una bellissima rappresentazione… Credo che sia il mio video dei BEHEMOTH preferito di tutti i tempi! Spero che vi piaccia… non vediamo l’ora di pubblicare ‘ILYAYD’ questo venerdì!”.
Prodotto dal gruppo stesso, con la batteria co-prodotta Daniel Bergstrand (MESHUGGAH, IN FLAMES), il mixaggio del disco è a cura di Matt Hyde (SLAYER, CHILDREN OF BODOM) e la masterizzazione di Tom Baker (NINE INCH NAILS, MARILYN MANSON), con la presenza di un’orchestra polacca di diciassette elementi arrangiata da Jan Stoklosa.
“I Loved You At Your Darkest” può essere pre-ordinato in digitale su qui, dove può essere visto il video non censurato di ‘Bartzabel’ (diretto da Grupa 13).
I pre-ordini del disco e gli ordini del 7″ picture disc ‘God = Dog’ sono attivi qui.