La band emergente alternative rock tedesca Breathe Atlantis ha recentemente firmato un contratto con Arising Empire. Ora i ragazzi annunciano il terzo album, “Soulmade”, che uscirà il 25 Gennaio 2019. Il disco includerà undici tracce che arrivano direttamente dalle loro anime.
Il cantante Nico Schiesewitz spiega: “Per noi la cosa più importante era non spingere le nostre canzoni verso una direzione precisa, ma farle maturare il più naturalmente possibile. In questo album ci siamo vincolati meno alle idee ma piuttosto ci siamo concentrati sulla qualità di ogni traccia. Questa volta solo a una cosa ci siamo attenuti – l’emozione!”
Come assaggio del nuovo album la band ha realizzato la sua speciale versione della canzone ‘Chasing Cars’ degli Snow Patrol.
Il frontman Nico afferma: “La canzone ha sempre avuto un significato speciale per me dal primo giorno che l’ho ascoltata. Ero molto contento di dare a questa traccia il nostro tocco unico e personale.”
La band di Essen ha suscitato molto interesse negli ultimi anni a partire dalla sua entrata in scena nel 2012 e ha colpito per il suo impatto sia su disco che dal vivo. La band commenta: “Non vediamo l’ora di fare il prossimo grande passo insieme alla famiglia di Arising Empire. Siamo emozionati e assolutamente non vediamo l’ora di questa nostra futura cooperazione”.
I BREATHE ATLANTIS sono:
Nico Schiesewitz – voce
Joschka Basteck – chitarra
Jan Euler – basso
Markus Harazim – batteria
WEBSITE
http://www.breatheatlantis.com
https://www.facebook.com/breatheatlantis
www.arising-empire.com