Il quartetto stoner rock / doom a stelle e strisce CHIMPGRINDER è felice di annunciare l’accordo con Electric Talon Records per la pubblicazione di un’antologia di tre album intitolata “Remasters”, che sarà disponibile nei formati CD, cassetta, streaming e digital download dal 22 Aprile.
Le origini della band sono strettamente connesse alla necessità di trovare una sala prove da noleggiare per la band. Stanchi di condividere gli spazi con emo barcollanti e band deathcore, i nostri hanno trovato uno spazio in un’ala dismessa dell’edificio del Johnsville Naval Air Development Center,prima dedicata agli animali. La sala prove è stata ricavata in una minuscola stanza di cemento 11×11, senza aria condizionata e riscaldamento. Un grande inceneritore e gabbie per animali erano i loro unici vicini.
I CHIMPGRINDER hanno preso vita quando Aaron Gerwer si è unito ufficialmente alla band in qualità di cantante. L’ispirazione per le canzoni e i testi si è quindi evoluta da un punto di vista in prima persona di Oliver, fino a una prospettiva rivelatasi un’utile allegoria del vero dolore, della lotta e delle esperienze della vita quotidiana. Quando la band ha sviluppato il proprio stile, ogni album è diventato un viaggio e una storia. “Volume 666” allude al potenziale narrativo della band, ma è con il secondo album “Oliver” che si ampliano la narrazione e l’oscurità musicale. “Simian Space King” ha portato i riff e le composizioni più dure, fornendo un finale malinconico alla trilogia. Tutti gli album sono stati registrati dalla band nell’ala degli animali utilizzando una crogiuolo di cavi, microfoni, tecniche di registrazione arcaiche e non ortodosse. “Volume 666” è stato uscito a Gennaio 2012, seguito da “Oliver” nell’Agosto dello stesso anno, mentre “Simian Space King” è stato pubblicato a Maggio 2014.
Electric Talon Records è orgogliosa di annunciare che per la prima volta tutti e tre i dischi vengono pubblicati in un’unica antologia. David Downham della Gradwell Househa dato nuova vita a queste registrazioni con un remix e un remaster completi. “Remasters” si rivelerà un must per i fan di Eyehategod, Down, Black Sabbath e Sleep.
Bandcamp pre-order – https://talonrecordsusa.bandcamp.com/album/chimpgrinder-remasters
Album Pre-save – https://ingrv.es/chimpgrinder-remaste-ykn-z
Ascolta il singolo “Arrow Ritual” – https://ingrv.es/the-arrow-ritual-e54-n