Cantante e cantautore vincitore di un GRAMMY® Award, attore e tra gli autori best seller del The New York Times, Corey Taylor pubblica oggi venerdì 2 ottobre l’attesissimo album di debutto solista “CMFT” su etichetta Roadrunner Records.
Corey Taylor e la sua band celebreranno l’uscita dell’album con un livestream globale dalle proporzioni epiche: Forum Or Against ‘Em, che si svolgerà questa sera dalle 23:00 all’iconico The Forum di Los Angeles. Forum Or Against ‘Em sarà caratterizzato da una produzione in grande stile, con effetti scenici e pirotecnici, da un set che presenterà tutti i brani di “CMFT” e una selezione dei brani preferiti dai fan di Slipknot e Stone Sour, più una manciata di cover e la travolgente performance della rock n’ roll girl-gang dance squad The Cherry Bombs. Durante lo stream sarà disponibile per l’acquisto merchandise dedicato all’evento. Lo show sarà preceduto da interviste e girato dietro le quinte; a condurre il pre-show: il presentatore/giornalista Beez. watch.thecoreytaylor.com
“CMFT” ha già conquistato la critica internazionale. “Corey Taylor non è mai stato così in forma”, afferma Forbes. “Dall’ultimo album degli Slipknot al suo album solista, Taylor è senza dubbio tra i migliori cantanti rock di questa generazione”. Kerrang! dichiara:“Corey Taylor certamente non avrebbe potuto prevedere quanto sarebbe stato importante il senso di gioia disinibita che pervade il suo debutto solista, esattamente ciò di cui il 2020 ha bisogno. Ancora più importante, esattamente ciò di cui noi avevamo bisogno”. “CMFT vede Taylor allargare i propri orizzonti e mostrare un’incredibile versatilità”, aggiunge The Daily Beats. Mentre Stereogum conclude: “Corey Taylor ha vissuto diverse vive nel lasso di tempo necessario a ognuno di noi per superarne una sola ed è chiaro che apprezza appieno ogni esperienza fatta fino a oggi”.
“CMFT” è trainato dai singoli “Culture Head”, “HWY 666”, “CMFT Must Be Stopped [feat. Tech N9ne & Kid Bookie]” e “Black Eyes Blue”. “Black Eyes Blue” e “CMFT Must Be Stopped [feat. Tech N9ne & Kid Bookie]” hanno portato Taylor direttamente alla posizione #1 della classifica “Hard Rock Songwriters” di Billboard; il video di “CMFT Must Be Stopped [feat. Tech N9ne & Kid Bookie]” ha superato i 3 milioni di visualizzazioni. La scorsa settimana Taylor ha presentato in anteprima “Culture Head” durante l’ultimo appuntamento WWE NXT, mostrando un’altra delle molte facce di “CMFT” e confermando l’incredibile ecletticità di un lavoro in grado di unire rock ‘n’ roll, hard rock, classic rock, punk rock e hip-hop. Infine, il 14 volte Campione del Mondo e EVP della WWE Triple H ha recentemente condiviso un’esclusiva performance di Taylor e la sua band impegnati in una cover del classico dei Motorhead “Ace of Spades”.
“CMFT” è frutto di un processo che ha impegnato Taylor per molto tempo, con brani scritti negli scorsi mesi e altri che risalgono agli anni della sua adolescenza. Registrato agli Hideout Studio di Las Vegas, con il produttore Jay Ruston e la sua band (Christian Martucci [chitarra], Zach Throne [chitarra], Jason Christopher [basso] e Dustin Robert [batteria]), l’album traccia una mappa selvaggia ed esilarante della psiche musicale di Taylor.