Dopo la pubblicazione di un brano intenso e carico di pathos come “Drown”, per l’alternative rock band A Crime Called è giunto il momento di dare sfogo alla propria vena più solare con “Weekend Odyssey”, nuovo singolo disponibile da oggi in tutti i digital stores e il cui video è disponibile qui sotto:
Prodotta da Dan Korneff (Paramore, Pierce The Veil, Papa Roach…) e Giuseppe “Dualized” Bassi (Fear Factory, Mnemic…) nei Sonic Debris Studios di New York, la canzone affronta il “delicato” tema del weekend, come spiega il frontman Andrea Verdi: “Il culto del weekend è un vero paradosso. Un rituale destinato a diventare per i posteri qualcosa di unico. Un’avventura epica all’interno della quale il protagonista, attirato dal canto delle sirene notturne, si ritrova a dover affrontare le prove più incredibili per arrivare a casa sano e salvo. Il trauma del risveglio dopo una notte da leone riporterà poi il nostro eroe alla cruda normalità, privo di valori alterati e momentanei poteri”.
Il brano è il secondo estratto del nuovo album – attualmente in fase di scrittura – e disponibile in streaming e download in tutti i digital store.
L’artwork di “Weekend Odyssey”