I Crossfaith hanno pubblicato oggi un nuovo video tratto dal singolo “Catastrophe”, presente nel nuovo album “Ex_Machina” in uscita il 3 agosto via UNFD.
Il frontman Kenta “Ken” Koie spiega: “’Catastrophe’ è un’altra nuova canzone del nostro nuovo album ‘Ex_Machina’, su cui crediamo molto e siamo felicissimi di pubblicare! Per trovare la giusta ispirazione per quel che riguarda il testo ho visto ‘Devilman Crybaby’, un famoso action animato giapponese fantascientifico. Vogliamo che i nostri fan sperimentino sempre qualcosa che non hanno mai avuto prima con la nostra musica e i nostri spettacoli, ed è quello che succederà in autunno durante il nostro tour europeo. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutti!”.
“Ex_Machina” è il quinto album della band nonché il successore dell’acclamato “Xeno” pubblicato nel 2015. Al suo interno nelle vesti di ospite troviamo il frontman degli Enter Shikari Rou Reynolds e l’industrial hip hoppers Ho99o9. “Ex_Machina” è un concept album ambientato in un futuro prossimo alternativo in cui la classe dominante – nota come Angels – mantiene il suo mondo attraverso l’intelligenza artificiale e altre tecnologie, che disumanizza le persone trasformandole in droni”.