I Disturbed, band multiplatino con due nomination ai Grammy Award, presentano oggi venerdì 11 settembre la cover della hit di Sting “If I Ever Lose My Faith In You”.
“Amiamo questa canzone da sempre e anche se pubblicata nel 1993 sembra essere stranamente adatta al mondo di oggi”, commenta la band. “Il brano parla della perdita della fiducia e potrebbe inizialmente sembrare pessimista, ma si affronta anche il tema dell’importanza e del potere delle relazioni personali e di come queste possono salvarci offrendo conforto in un mondo sempre più confuso”.
Ascolta “If I Ever Lose My Faith In You” QUI.
La band inoltre ha pubblicato il video ufficiale del brano diretto da Matt Mahurin.
I Disturbed sono semplicemente una delle più grandi rock band della storia moderna. Sfidando convenzioni, infrangendo barriere e innovandosi a ogni passo, la band contribuisce da sempre alla crescita della musica rock.
La band hard rock multiplatino di Chicago ha raggiunto il raro obiettivo di “cinque debutti consecutivi al numero #1 della classifica Billboard Top 200”. Questo li porta a respirare la stessa “aria rarefatta” dei Metallica, l’unica altra band hard rock ad aver ottenuto questo risultato nella storia della classifica.
“Immortalized” (2015) è stato certificato platino e nominato ai GRAMMY® Awards nella categoria “Best Rock Performance” grazie al singolo“The Sound of Silence” (certificato triplo platino).Fin dalla loro formazione nel 1996, i Disturbed – David Draiman [voce], Dan Donegan [chitarra], Mike Wengren [batteria], John Moyer [basso] – hanno venduto più di 16 milioni di album. Il loro album di debutto “The Sickness”, pubblicato nel 2000 e certificato quadruplo platino, li ha immediatamente consacrati tra i leader della scena hard rock.
Nominati “Best Rock Artist” agli iHeartRadioMusic Awards 2017, i Disturbed continuano coraggiosamente a forgiare il proprio suono. Ne sono la dimostrazione il loro ultimo e settimo album in studio dal titolo “Evolution” , uscito nel 2018, e il nuovo singolo “Are You Ready”.
Per maggiori info vai su www.disturbed1.com