ESCAPE THE FATE / NEW YEARS DAY / FEARLESS VAMPIRE KINGS / LIKE A STORM
5 febbraio, Legend Club, Milano
Un Legend Club completamente gremito ha accolto la nuova calata italiaca degli Escape The Fate, band che ormai possiamo considerare come una delle più influenti e importanti nel panorama post-emocore mondiale. I ragazzi di Las Vegas non si sono tirati indietro nel dispensare autografi e farsi immortalare nel pre-show con i tanti ragazzi presenti all’esterno del locale e scaldare gli animi prima delle esibizione dei supporting acts. Like Storm [6] e Fearless Vampire Killers [6] riescono senza infamia e nemmeno lode a “tarare” il locale e servire un buon aperitivo ai tanti kids che gremiscono sin da subito la location nord meneghina.
Le cose si fanno più interessanti con i New Years Day [7], forti dell’uscita del nuovo album “Malevolence” ben accolto in patria. Il set del gruppo californiano lascia davvero un buon sapore, merito di brani ben calibrati (tra l’alternative rock e un retrogusto goth) e dalla presenza scenica della paisà Ashley Costello che oltre al bell’aspetto regala anche una prova canora tutt’altro che disprezzabile. Ma tutti gli occhi e le aspettative dei presenti sono per gli Escape The Fate [6.5] che per onor di cronaca ci sentiamo di premiare per energia e voglia di fare on stage pur se l’esibizione di questa sera sia lontana dal risultare entusiasmante, colpa forse dei suoni a volte non perfetti e di una certa fase di “stanca” durante i brani più melodici: la presentazione di diversi estratti del fortunato ultimo album “Hate Me” scatenano giusti entusiasmi nelle prime file e in generale, nonostante le imperfezioni, il set scorre via veloce riuscendo a soddisfare tutti i presenti.
Torneremo a parlare degli Escape The Fate nel prossimo numero di Suffer Music Mag: durante la data milanese abbiamo avuto l’opportunità di incontrare il drummer Robert Ortiz e il chitarrista Kevin “Thrasher” Gruft per una chiacchierata che finirà nella sezione TATT’S AMORE! [MA]