Il progetto blackgaze/shoegaze/ambient/atmospheric black metal tedesco GALVORNHATHOL ha pubblicato un nuovo album! Il nuovo disco full-length s’intitola II ed è disponibile nei formati streaming e digital download su tutti gli store online dal 22 Gennaio!
GALVORNHATHOL è un progetto di metal melodico che combina elementi di shoegaze e ambient con death melodico e black metal. Mentre a livello di musica e testi si rimane su un lato più semplice, le canzoni sono basate su poemi e aforismi che riguardanoo il rapporto tra spiritualismo (senza interpretazioni religiose) e la natura. Il nome deriva dal Sindarin di Tolkien e probabilmente sta a significare “ascia di metallo (scura/nera)”.
Maggiormente concentrato sulla crescita individuale che il suo naturale predecessore, II è un album sì grezzo, ma anche una ode ottimista verso la vita e il suo intrinseco potenziale per far coesistere tutto ciò che ci circonda. Gaia, gli Dei..in qualunque modo li chiamiamo. II è il proseguimento di un viaggio articolato in tre parti, dai meandri della Terra fino a qualsiasi cosa si trovi oltre l’Esosfera, sperando che porti ispirazione ad ogni ascoltatore nell’Universo.
II è stato registrato, mixato e masterizzato da C., che si è preso cura di tutte le musiche, degli strumenti e dell’artwork.
Tracklist:
- Eudaimonia (04:27)
- Der Wind (04:11)
- Falling Water (05:47)
- Before The Fall (05:06)
- Feuerhalle (03:57)
- Was Fehlt (05:32)
- Ynntal (04:00)
- Sword Of The Sun (04:02)
- Die Zeit (03:31)
- Gipfelmeditation (06:44)
II è disponibile su:
Bandcamp
Amazon
Apple Music
Spotify