Il 20 Marzo uscirà su Seahorse Recordings “Silent Water”, il debut album dei GRAVE T, metal band di Torino, anticipato qualche mese fa dal videoclip del brano “Era Horizon”
Grave T sta per Grave Torino, la città in cui vivono tutti. Verso la fine del 2014 i quattro membri della band hanno deciso di scrivere una storia per questo concept album unendo le loro forze e i loro diversi background musicali, che spaziano dal Blues all’Hard Rock passando per Metal e Hardcore. L’idea della band era quella di fare un viaggio musicale nel mondo del rock e dei suoi sottogeneri.
Silent Water è un album di 10 tracce basato sul binomio della morte e della risoluzione dell’umanità. Il paesaggio è la città con i suoi lati scuri e luminosi che fa da cornice alle anime tormentate che camminano sulla terra. È un chiaro riferimento alla città di Torino, la città perduta con il suo grande passato musicale, la vita quotidiana, la lussuria, l’autodistruzione dell’umanità, la poesia decadente. Questa storia di anime tormentate termina con l’ultimo brano “Era Horizon” dove inizia una nuova era e una nuova coscienza.
L’album è stato registrato e mixato alla Snooky Records di Torino e sarà disponibile in versione digipak.
L’album è preordinabile a questo link https://grave-t.bandcamp.com/album/silent-water
WEBSITE