La band southern / stoner rock americana HELLFIRE 76 ha pubblicato l’omonimo EP di debutto il 3 Maggio. L’album include cinque brani colmi di riff sanguigni, ritmi genuini e voci distorte.
Alcune settimane fa la band di Charlotte ha condiviso un nuovo video per il brano “Lillith” sul proprio canale YouTube. Nelle parole della band, la canzone racconta la storia “di un uomo malvagio che cerca di bandire una strega e i suoi poteri, solo per essere stato maledetto proprio da quella strega. L’incantesimo della strega è la rimozione dei demoni che rende gli uomini malvagi. Soltanto l’empatia potrà rimuovere la maledizione.”
Guarda il video di “Lillith”
Composta dai membri Von Bury (precedentemente nella band southern gothic LOVESUCKER e nella occult rock band BLOODY HAMMERS, nel roster di Napalm Records) e Mike McGuinness (prima nella band industrial metal FACE THE WORLD), HELLFIRE 76 hanno creato un southern metal di cui si sentiva la mancanza da un pò di tempo. Usando le maschere voodoo, la stregoneria, l’occulto e i tarocchi, la band ci racconta storie di come il Male s’impadronisce del nostro mondo, governato da bugiardi, impostori e arrivisti.
Se sei un fan di Kyuss, ZZ Top, Killing Joke, The Melvins, Clutch, ascolta o scarica l’album su
Bandcamp: https://bit.ly/3FXjX45
Amazon Music: https://amzn.to/38yv6w1
Apple Music: https://apple.co/3FZ7xcc
Spotify: https://spoti.fi/3wTPLmz