Tornano dal vivo in Italia gli HUGO RACE FATALISTS, dell’ex Bad Seeds Hugo Race accompagnato dalla band, con 17 date a supporto del nuovo album “Once Upon a Time in Italy” in uscita il prossimo 8 aprile per Santeria Records / Audioglobe. Agli appuntamenti già annunciati si aggiungono oggi sette nuovi concerti: mercoledì 4 maggio a Parma presso Borgo Santa Brigida (solo show), giovedì 12 maggio a Cittanova (RC) presso 1840, venerdì 13 maggio a Reggio Calabria presso Play Music Festival, sabato 14 maggio al Mood Social Club di Cosenza, mercoledì 18 maggio a Rimini presso Hobo’s in solo, venerdì 20 al Lumière di Pisa e venerdì 27 maggio a Il Giardino 2.0 di Lugagnano (VR).
Il nuovo album di Hugo Race “Once Upon A Time In Italy” è un tour de force musicale e lirico. Registrato con la sua band Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden, il nuovo lavoro contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e una cover – “Hurdy Gurdy Man” di Donovan. Questo album è stato realizzato durante gli anni di isolamento 2020-22 e nella versione Europea include un EP bonus di 4 tracce in lingua italiana.
L’artista a proposito del nuovo lavoro:“…I temi sono così personali che ho abbandonato l’album molte volte per poi ritornarci, come una storia d’amore tossica. Amo questo album e l’incredibile band che c’è dietro. Abbiamo anche fatto delle versioni italiane delle canzoni perché l’Italia è nelle nostre radici e, destino permettendo, i Fatalist saranno di nuovo on the road nella primavera del 2022…”
Hugo è una leggenda vivente dell’underground internazionale, ex-Bad Seeds, ex postpunker con The Wreckery e dal 1989 un produttore anticonformista, oltre che performer e songwriter con Dirtmusic e con la sua band australiana The True Spirit.
HUGO RACE FATALISTS:
Hugo Race – voce, chitarra, organo
Diego Sapignoli – batteria, percussioni
Giovanni Ferrario – chitarra elettrica, piano, sintetizzatore
Francesco Giampaoli – contrabbasso, basso elettrico, percussioni
WEBSITE
www.hugorace.com
www.facebook.com/RoughVelvetRecords