I MAIALI – Il nuovo singolo “Reminescenza”

“Reminescenza” è il ricordo sbiadito di qualcosa che non tornerà mai più, la cena dove si divora il passato sapendo che non potrà più essere presente, il fantasma che tormenta i pensieri senza nemmeno più avere una forma, la ninna nanna che addormenta per sempre il luogo dove albergano i fotogrammi delle nostre vite passate.

Il brano è stato prodotto, registrato e mixato da Davide Rosati presso l’ACME Recording Studio, il mastering è stato effettuato da Gianpiero Ulacco presso l’Hologram Studios, ed uscirà sulle maggiori piattaforme di streaming per Overdub Recording martedì 17 Gennaio 2023. Artwork a cura di Coito Negato.

https://www.suffermagazine.com/SMM/wp-content/uploads/2023/01/i-maiali.jpeg

I MAIALI sono una entità nata nel 2016 dal desiderio di riportare il rumore nelle vite degli ascoltatori. Dopo una serie di concerti e variecomposizioni trovano la loro dimensione in un sound sporco e senza mezze misure, tra il post hardcore ed il noise, senza dimenticarsi degli anni ’90 e della ventata di novità che portò al Mondo della musica underground, rimanendo però legati ad un suono moderno e d’impatto. I MAIALI si addentrano nell’animo umano, lo fanno a brandelli e ne parlano, dal rapporto con la divinità di cui sembra avere bisogno fino ai più reconditi desideri. Nella primavera del 2018 registrano, con la produzione artistica di Phil Liar al Monolith Rec Studio, il disco d’esordio “CVLTO”. L’album, anticipato dai singoli Ave e Carne, esce per Overdub Recordings il 22 Marzo 2019 distribuito in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head. Il secondo disco in uscita il 3 Giugno è stato registrato presso l’ACME Studio di Davide Rosati e prodotto e distribuito da Overdub Recordings continuando così la collaborazione iniziata nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *