I post-rocker di Nuova Delhi IOISH sono orgogliosi di condividere un nuovo singolo, intitolato “Aimo” e disponibile solo su Bandcamp! La canzone parla della frustrazione e del tentativo di fuggire dai sentimenti/emozioni negative in cui a volte ci troviamo, i momenti in cui litighiamo con noi stessi, provando ogni misura disperata per uscire dallo stato in cui ci troviamo invece di limitarci a capire come ci sentiamo. e affrontare la situazione razionalmente.
Ascolta e scarica “Aimo” su Bandcamp: https://ioish.bandcamp.com/track/aimo
Il nome del brano è stato ispirato da Aimo Allan Koivunen, un soldato finlandese che prestò servizio durante la seconda guerra mondiale. Prese inconsapevolmente una dose molto elevata di Pervitin e finì quasi per perdere la testa, andando alla deriva per circa 250 miglia da dove si trovava il suo plotone, solo mentre scappava dall’esercito sovietico. Alla fine ha perso gli arti ma è sopravvissuto, tra molte altre cose folli che ha vissuto, come quella volta in cui ha attraversato una base russa a tutta velocità mentre veniva colpito da un proiettile mentre era sotto l’effetto di Pervitin. Tuttavia sopravvisse alla dura prova, vivendo fino all’età di 70 anni. In un certo senso anche la canzone è più o meno la stessa cosa. “Anche se facciamo cose assurde per sfuggire disperatamente all’inevitabile, le cose andranno sempre come dovranno, anche se facciamo del nostro meglio per cambiare l’esito della fine col senno di poi, poiché non ci piace il pensiero di non stare andando come vorremmo.“
Una delle prime band interamente strumentali in India, il suono degli IOISH è un mix di chitarre piene di sentimento, stratificate con trame atmosferiche intrise di groove e riff melodiosi, che evocano un’atmosfera rock progressiva. Gli elementi combinati creano un viaggio coinvolgente e lunatico per il pubblico, con cui può immediatamente interagire. Nel corso degli anni, la band ha suonato al fianco di band come Tides From Nebula, I Am Waiting For You Last Summer, The Ocean Collective, Intervals e As I Lay Dying durante i loro tour indiani.
Brano eseguito da Ioish. Mixing di Toshi Kasai e mastering di JJ presso i Golden Studios.
Per i fan di Devin Townsend, Oceansize, 65daysofstatic e Vessels!
IOISH sono:
Vaibhav Bhutani – Chitarra
Pete Griffin – Basso
Shantanu Sudarshan – Batteria
WEBSITE
https://ioish.io/