È stato pubblicato sul canale YouTube di Antigony il nuovo video dei post-rockers LAZYBONES FLAME KIDS, tratto dal brano “That One Is Cacus”.
Questo il commento della band: “’That One is Cacus’ è un pezzo che nasce da un estratto del XXV Canto dell’Inferno della Divina Commedia, nel quale il mostro mitologico Caco, descritto da Dante come un centauro ricoperto di serpenti ed un drago dalle ali spiegate a sovrastarlo da dietro la groppa, insegue i dannati fiorentini protagonisti del Canto, per punirli della loro irriverenza al cospetto di Dio. Nel delicato compito di dare forma alle parole di Dante si è scelto di realizzare un lyric-video che accompagnasse lo spettatore nell’ascolto e nella vista, i caratteri tipografici in stile Bodoni, utilizzati per la stampa di una delle edizioni più pregiate della Divina Commedia ad opera dell’omonimo tipografo Giambattista Bodoni (1795), si animano e trasportano il racconto dalla carta stampata di un libro ai gironi dell’inferno dantesco, dal minimalismo della kinetic typography all’animazione di incisioni d’epoca, un excursus di ambientazioni inaspettate,come presentare un brano post-rock, con strofe e ritornelli, in un lyric-video”.
Il brano fa parte dell’ultimo album della band “Beyond” uscito lo scorso anno per Antigony Records. La band ha inoltre confermato 4 show nei prossimi giorni:
23 Gennaio – Poggibonsi (SI) – Birrificio 26
24 Gennaio – San Marino – 24Club
25 Gennaio – Perugia (PG) – Kandinsky
26 Gennaio – Massa (MS) – Pepper Bar
Ascolta “Beyond” su Spotify
Acquista la tua copia digitale di “Beyond” su iTunes