Il progetto transatlantico MAPS OF DARKNESS ha condiviso il suo primo singolo “Haywire Empire” – un concentrato di alternative metal, industrial rock e metalcore che non cesserà di pompare nelle vostre vene!
MAPS OF DARKNESS è una collaborazione tra il cantautore/chitarrista Dmitry Iyudin e il cantante Oleg Lankin. La vivida scrittura delle canzoni di Dmitry e la voce potente ed emotivamente cruda di Oleg si traducono in un suono incisivo e moderno. Il brano è impreziosito dalla performance alla batteria di Hugo Ribeiro (MOONSPELL) e dal mixing e mastering di Max Morton (JINJER).
“Haywire Empire” traccia parallelismi tra Nerone e i moderni governi populisti dediti al fondamentalismo. Tratta infatti del Grande Incendio di Roma che colpì la città nel luglio del 64, quando Nerone diede la colpa alla piccola comunità cristiana di Roma. Alcuni credettero che Nerone abbia deliberatamente appiccato il fuoco per sgomberare il terreno per la sua Domus Aurea, che era fondamentalmente un’operazione adorata dai tiranni di tutto il mondo.
Se sei un fan di Gojira, Trivium e Fear Factory, questa è la canzone che fa per te!
“Haywire Empire” è disponibile su:
Amazon: https://amzn.to/3H1wxhH
Spotify: https://spoti.fi/356diGi
Soundcloud: https://bit.ly/3rXsQFm