Acclamato da Alternative Press come “il trionfante ritorno dei Marmozets”, il primo singolo “Play”, presentato la scorsa estate, è stato accolto con un unanime applauso da pubblico e critica. NME ha incoronato “Play” come “Best New Tracks” commentando: “gli alternative-rockers britannici sono tornati e il loro suono è più forte che mai”. “Play” è stata presentata con un video ufficiale disponibile sul canale YouTube della band.
“Knowing What You Know Now” – successore dell’incredibile album di debutto del 2014 “The Weird And Wonderful Marmozets” – è senza dubbio il più ambizioso e provocatorio lavoro della rock band inglese fino ad oggi. Registrato con il leggendario produttore Gil Norton (Pixies, Foo Fighters) al Monnow Valley Studio di Monmouthshire (Galles), l’album vede i Marmozets spingersi oltre tutto quanto fatto fino ad ora e ampliare il proprio raggio d’azione verso nuove direzioni. Brani come “Major System Error” e “Me & You” rivelano profondità e potenza, affermando e confermando la grande forza creativa dei Marmozets.
Noti anche per i coinvolgenti show live, i Marmozets celebreranno “Knowing What You Know Now” con un tour mondiale che partirà il 2 marzo da Seattle.
Al loro arrivo sulla scena rock, i Marmozets hanno attirato immediatamente l’attenzione, incontrando il consenso degli addetti ai lavori e guadagnando l’ammirazione di fan in tutto il mondo. Nati a Bingley, nello Yorkshire, la band – Becca MacIntyre (voce), Sam MacIntyre (voce/chitarra), Josh MacIntyre (batteria), Jack Bottomley (chitarra) e Will Bottomley (basso) – è stata incoronata da Kerrang! nel 2013 come “la migliore giovane band Inglese”.
“The Weird And Wonderful Marmozets”, pubblicato per Roadrunner Records nel 2014, è stato accolto con grande clamore dalla stampa internazionale. Ai Kerrang! Awards del 2015 l’album è stato premiato come miglior disco dell’anno. Q lo ha descritto come “un impressionante ed ambizioso debutto”, mentre Noisey ha esaltato le doti della cantante Becca Macintyre “Becca sfida il British Rock e alza l’asticella per tutte le altre band, semplicemente perché è un’incredibile frontwoman”. Alternative Press ha inserito “The Weird And Wonderful Marmozets” nella top 5 dei “10 album essenziali del 2014”, descrivendolo come: “tecnicamente perfetto, estremamente coinvolgente ed oltre ogni attesa”. Il The Guardian ha aggiunto: “la semplicità con cui i Marmozets riempiono ogni brano con l’esatta quantità di idee innovative è davvero incredibile”. “Un album che colpisce in ogni modo possibile” ha concluso The Line of Best Fit.
Tracklisting
1- Play
2- Habits
3- Meant To Be
4- Major System Error
5- Insomnia
6- Lost In Translation
7- Start Again
8- Like A Battery
9- New Religion
10- Me & You
11- Suffocation
12- Run With The Rhythm
WEBSITE
www.marmozets.co.uk
Facebook
Twitter
Instagram