Torna in Italia la all-female thrash metal band NERVOSA, per un unico appuntamento estivo il 29 agosto al ROAD TO LUPPOLO di Cremona, che le vedrà dal vivo con il nuovo album “Perpetual Chaos” in compagnia di JINJER e FLESHGOD APOCALYPSE. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita sul circuito ufficiale www.liveticket.it/roadtoluppolo
Nuova line-up per la formazione tutta al femminile, che rimane fedele alle proprie radici e vede come unico membro storico la chitarrista fondatrice Prika Amaral, accompagnata dalle nuove musiciste di talento Diva Satanica alla voce, Mia Wallace al basso ed Eleni Nota alla batteria.
La band è uscita in gennaio con il nuovo lavoro discografico “Perpetual Chaos” per Napalm Records: disco di 13 tracce, prodotto da Martin Furia (EVIL INVADERS, SISTERS OF SUFFICATION, DESTRUCTION, FLOTSAM AND JETSAM). Il quartetto colpisce ancora una volta con un’inesorabile potenza tutta in rosa, mostrando la capacità di liriche dirette ed essenziali, mescolate con una miscela inebriante di thrash condito da notevoli assalti death metal.
“Guided By Evil“, è stato il primo singolo estratto dal nuovo lavoro rilasciato in ottobre: un brano ad alta velocità che mette in evidenza le nuove minacciose sfaccettature sinistre della formazione, sottolineando anche le inconfondibili radici thrash. L’audiovisivo appropriato afferra i demoni per le corna ed evoca un incantesimo sanguinoso ed enigmatico. La chitarrista Prika Amaral commenta: “È stata un’esperienza meravigliosa con queste ragazze, sono tutte molto talentuose e hanno fatto un ottimo lavoro, non sono mai stata così felice del risultato finale di un disco. Ho scelto lo studio Artesonao a Malaga, perché è isolato e in un posto estremamente bello, abbiamo lavorato sodo ma abbiamo avuto la migliore atmosfera possibile tra di noi”. Seguono il lyric video “Perpetual Chaos”, il video ufficiale “Under Ruins” e di nuovo un lyric per “Genocidal Command”, brano con ospite Schmier dei DESTRUCTION.
Il nuovo album è guidato da una grezza forza thrash death senza compromessi: dal punto di vista dei testi, le NERVOSA non esitano ad affrontare questioni che hanno un impatto sul nucleo stesso della società come la conosciamo. Dalle lamentele politiche e dall’amplificazione delle voci delle minoranze alla protesta contro gli allevamenti intensivi, al capitalismo e al soccombere alle riflessioni mal informate delle élite sociali: queste donne al comando non usano mezzi termini. Brani come l’apripista ermetico “Venomous”, la contrazione rapida “Until The Very End” e “Time To Fight” dimostrano che l’identità rivitalizzata delle NERVOSA sperimenta sia nuovi elementi che fondamenta sonore cruciali, senza soccombere a nessun cliché. “Genocidal Command” allieta le orecchie con l’eloquenza vocale di Diva Satanica, accentuata dall’eccezionale range di Schmier (DESTRUCTION) mentre rispecchia un travolgente manifesto thrash metal. Un risultato straordinario che vanta aggressive linee di chitarra, una batteria sorprendentemente veloce e liriche di livello – colpendo l’ascoltatore in un modo che solo le NERVOSA potrebbero fare. Viva il caos perpetuo!
www.nervosaofficial.com
www.facebook.com/femalethrash