trio ritual psychedelic sludge NIBIRU suonerà di spalla ai MORTUARY DRAPE il 4 e 6 gennaio 2019.
“È un onore per Nibiru iniziare l’ottavo anno di attività aprendo le macabre danze a Pavia e Bologna dei Mortuary Drape. Occultismo, negromanzia, un percorso fin dall’origine coerente e concettualmente affine a ciò che Nibiru, e io da sempre, ha perseguito in questi anni. La Nekyia scuoterà la notte… Siateci…”, dichiara il frontman Ardat.
Quando ancora il metal nella sua parte più estrema non viveva di etichette e sottogeneri, verso la seconda metà degli anni 80, prendeva forma una creatura che da quel momento in poi avrebbe raccolto seguaci in tutto in mondo e sarebbe stata fonte di ispirazione per molti artisti intorno al globo: i MORTUARY DRAPE! Autori di autentici capolavori come “All The Witches Dance” e “Secret Sudaria”, la band capitanata dall’inossidabile Wildness Perversion terrà 3 date a gennaio sul territorio italiano, precisamente a Retorbido (Pavia), Verona e Bologna. Arrivati alla ragguardevole soglia dei 32 anni di carriera, i MORTUARY DRAPE promuoveranno la raccolta “Necromantic Doom Returns” (Iron Tyrant), con uno spettacolo “old school” che farà felice ogni amante del genere.
Di seguito i dettagli delle date:
Venerdì 4 Gennaio 2019
Dagda live Club – Retorbido (PV)
Evento Facebook: clicca QUI
Sabato 5 Gennaio 2019 *
The Factory Club – Verona
Evento Facebook: clicca QUI
Domenica 6 Gennaio 2019
Alchemica Musci Club – Bologna
Evento Facebook: clicca QUI
* No NIBIRU
I NIBIRU pubblicheranno il nuovo album in studio in primavera su Ritual Productions. A breve verranno svelati maggiori dettagli!