“Superstition Hills” è il nuovo singolo estratto da “Catene a Bordo”, primo full length ufficiale del progetto rap hardcore Novembre87, in uscita a Gennaio 2025. Prodotto da ILLETI, “Superstition Hills”è un potente concentrato di rap che si fonde col metal, un episodio distopico in puro stile crossover a metà tra Artificial Kid e Rage Against The Machine.
Il brano vede la partecipazione di Nittodei seminali Linea77, una delle band italiane più importanti della scena alternative di metà anni ‘90 / inizi ’00, che presta la sua voce al ritornello su un tappeto di groove sapientemente fornito dai BACKJUMPER, storica Hardcore Metal band dell’underground barese.
Il tema centrale affrontato dai 3 mc’s è quello del riscaldamento globale, argomentato da una narrazione volutamente estremizzata di un mondo 3.0 in cui il paradosso climatico ha creato una nuova ed allucinata dimensione, con una delivery spinta tra echi Lynchiani e scenari alla Dune ricalcata anche nel videoclip diretto da Fabio Colonna che ne accompagna l’uscita.
Un invito alla riflessione e ad una presa di coscienza, oggi più che mai necessaria se si vuole salvare il presente e il futuro del pianeta.
“Catene a Bordo” uscirà su tutti i digital stores il 14 Gennaio 2025 ed è preordinabile da ora anche in versione fisica ultra limitata in vinile bianco, co-prodotto da Gatto Pirata Dischi, al seguente link https://novembre87.bandcamp.com/album/catene-a-bordo