RAMA – Il nuovo album “Everything Is One” in uscita il 10 maggio

La desert-rock band RAMA ha annunciato oggi la pubblicazione del nuovo album “Everything Is One”, prevista per il 10 maggio. Il disco sarà disponibile in vinile edizione limitata a 300 copie, digipack e digital, co-prodotto da RAMA, Escape From Today e Brigante Records. Il video tratto dal primo singolo “Between The Ashes Of Silence”:

Parlando del disco, la band spiega: “‘Le quattro tracce che compongono il disco, che per loro natura sono collegate sia musicalmente che nella storia che raccontano e rappresentano i quattro elementi naturali, intrecciano la storica ricerca dell’uomo dell’essenza di sé nel tutto che lo circonda. Il messaggio del disco è racchiuso nel suo ultimo e più importante concetto: ‘La leggerezza del non essere e appartenere ad ogni luogo. La libertà di essere tutto e la pace di essere niente’. Tutto è Uno, Uno è Tutto. Per mettere in condizione l’ascoltatore di sentirsi parte del viaggio, le tracce sono state registrate con una frequenza di accordatura di 432 hz”.

Concetto espresso all’interno del primo estratto, “Between The Ashes Of Silence”: “Il pezzo di apertura rappresenta il primo dei quattro atti che compongono il disco e racconta dell’inizio del viaggio e della battaglia interiore che il protagonista intraprende. Metaforicamente viene rappresentato dalla scalata della montagna e dalla lotta con i propri demoni. Durante questa lotta il protagonista si libera di tutto quello che è stato, ritrovando la sua parte più pura così da poter riuscire a scalare la montagna, sulla cui cima si trova il senso del suo viaggio e la chiave per poterlo proseguire. Il pezzo rappresenta l’elemento della Terra”.

L’artwork e la tracklist di “Everything Is One”

RAMA_Everything_Is_One_COPERTINA_VINILE

01 Between The Ashes Of Silence
02 Through The Doors Of Knowledge
03 Before The First Sunrise
04 After The Unknown Consciousness

WEBSITE
www.facebook.com/RAMAdesertrock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *