Dopo un decennio di fervida attività nel panorama musicale, i Regarde tornano con il loro nuovo EP, “Nothing, Again”. Quest’opera di sei tracce, prodotta da Maurizio Baggio presso La Distilleria, incarna un capitolo emozionante nella già ricca storia della band.
Sperimentando con coraggio ed immaginazione, i Regarde si sono avventurati in territori inesplorati, abbracciando nuove sonorità e ampliando i confini della propria creatività.
Se il sound della band, ormai vero e proprio marchio di fabbrica, è ancora in splendida forma, l’introduzione di synth e nuovi spunti arricchisce le atmosfere già suggestive, creando un’esperienza musicale coinvolgente ed intrigante.
“‘Nothing, Again’ è più di un semplice EP, è un promemoria”, spiega la band. “Ci ricorda che, nonostante le sfide e le difficoltà della vita, siamo ancora capaci di amare, di connetterci e di scoprire noi stessi nel flusso mutevole dell’esistenza”.
L’EP è disponibile in formato digitale tramite Epidemic Records (Italia) e Through Love Records (Germania), garantendo così un’ampia diffusione a livello internazionale.
Inoltre, questo EP potrà essere aggiunto alla collezione di ogni amante del vinile, che avrà l’opportunità di possedere una copia fisica di questa opera d’arte musicale grazie all’edizione in vinile marmorizzato da 12 pollici, impreziosita dalla suggestiva copertina illustrata dall’artista parigino Célestin Krier.
L’EP può essere ascoltato ed ordinato in vinile da Epidemic Records e Through Love Records a questo link: https://beacons.ai/regarde
I Regarde commentano: “Questo EP è stato un viaggio di riscoperta e di rinascita. Dopo un periodo di lontananza forzata, ci siamo ritrovati con una nuova energia creativa. Abbiamo scritto queste canzoni in modo semplice e spontaneo, e ora non vediamo l’ora di condividere questo nuovo capitolo della nostra musica con il nostro pubblico”.
Con “Nothing, Again”, i Regarde confermano il loro status di innovatori musicali nell’underground Italiano e non e invitano i fan di vecchia data e i nuovi ascoltatori a immergersi in questo viaggio sonoro senza precedenti.
Per celebrare l’uscita di “Nothing, Again”, i vicentini hanno annunciato una prima serie di date dal vivo, nel dettaglio:
30 Aprile – Verona, Colorificio Kroen
05 Maggio – Vicenza, Bacaro della Pizza
17 Maggio – Cesena, Magazzino Parallelo
18 Maggio – San Dona di Piave, Garage Guinguette
31 Maggio – Carpi, Second Impact Fest