In occasione dell’uscita di Arcane, che debutterà su Netflix il 7 novembre alle 03:00 ora italiana, Riot ha riunito un incredibile gruppo di musicisti di successo per la creazione della colonna sonora ufficiale della serie, da oggi disponibile in pre-salvataggio su tutti i servizi di streaming. Disponibile integralmente dal 20 novembre, la colonna sonora conterrà 11 brani di vari artisti e generi musicali. I brani usciranno in tre fasi che coincideranno con i nuovi episodi di Arcane.
Ecco un elenco dei brani, dei loro autori e della data a partire dalla quale saranno disponibili sulle piattaforme di streaming:
7 novembre
Playground – ft. Bea Miller
Our Love – ft. Curtis Harding, Jazmine Sullivan
Goodbye – ft. Ramsey
13 novembre
Dirty Little Animals – ft. Bones UK
Enemy – ft. Imagine Dragons e JID
Guns For Hire – ft. Woodkid
20 novembre
Misfit Toys – ft. Pusha T, Mako
Dynasties and Dystopia – ft. Denzel Curry, Gizzle, Bren Joy
Snakes – ft. Pvris, Miyavi
When Everything Went Wrong – ft. Fantastic Negrito
What Could Have Been – Sting ft. Ray Chen
Enemy è il brano eponimo di Arcane, ed è contenuto nel quinto episodio.
Sarà inoltre disponibile una partitura orchestrale di Arcane, che verrà pubblicata da Riot in volumi singoli. Ciascun volume uscirà ogni tre episodi e conterrà dai 10 ai 15 estratti dagli episodi (3-5 brani a episodio).
L’uscita della colonna sonora e della partitura sottolinea il ruolo chiave di Riot quale promotore dell’incontro tra videogiochi, musica e intrattenimento.
Arcane debutterà domenica 7 novembre alle 03:00 ora italiana su Tencent Video in Cina e su Netflix in tutto il resto del mondo, poco dopo la finale del Campionato Mondiale di League of Legends 2021.