Il compositore Roberto Bagazzini è lieto di annunciare l’uscita del suo primo album “Dreams”, registrato, mixato e masterizzato ai Memphis Studio di Roma da Roberto Sterpetti e disponibile dal 10 maggio via UAP Music. Tredicibrani e musiche di ampio genere, spaziando da sonorizzazioni, canzoni pop e musica da film.
Molteplici gli artisti che hanno collaborato con il Maestro, realizzando un progetto discografico con atmosfere e armonie di pura immersione nel suono classico ed elettronico. Grazie alla ricerca musicale e alla simbiosi artistica che si è creata con la collaborazione del musicista Roberto Sterpetti (KLEE Project) che ha seguito la produzione e gli arrangiamenti, emergono sonorità originali che denotano la volontà di esprimere emozioni e sentimenti nei rapporti umani, riflessioni sul momento storico che stiamo vivendo, sottolineando la difficoltà e l’impreparazione agli eventi del presente. Come in tutte le epoche della storia dell’uomo, l’interrogativo del futuro risuona nei testi e nella musica, mettendo in risalto il tema dell’amore.
Il disco è anticipato dal primo singolo “Che ne sarà”, qui descritto dall’artista: “Il brano segue la linea dell’album, incentrato sugli interrogativi che tormentano da sempre l’uomo ‘INSAPIENS’. Nonostante il ripetersi della storia con eventi analoghi, purtroppo la mente umana dimostra i suoi limiti nel momento di ricordare e fare tesoro delle esperienze passate, a volte anche per una apparente e fugace convenienza”.