La band greca symphonic death metal, SEPTICFLESH, si imbarcherà in un lungo tour europeo di quarantacinque giorni che toccherà ben ventidue Paesi. Le band di supporto saranno i death metallers brasiliani KRISIUN e gli svedesi DIABOLICAL.
La band dichiara: “È giunto il momento per un altro attacco di symphonic metal in Europa, come parte del ciclo di ‘Codex Omega’. Vi abbiamo promesso un ritorno sui palchi europei ed eccoci pronti a distruggere tutto insieme ai nostri fratelli Krisiun. Quindi siateci e unitevi a noi in questo massiccio viaggio attraverso il continente!”.
“Codex Omega« European Tour” (date italiane)
con KRISIUN, DIABOLICAL, XAON
23.03. I Erba – Rock Centrale
24.03. I Bologna – Alchemica Music Club
26.03. I Brunico – UFO Club
28.03. I San Donà di Piave – Revolver Club
La miscela unica di arrangiamenti sinfonici, elementi d’avanguardia, atmosfera e metal estremo ha attirato legioni di fan, fin dagli anni ’90. La serie di moderni album ormai classici come “Sumerian Daemons” (2002), “Communion” (2008), “The Great Mass” (2011), “Titan” (2014) e “Codex Omega” (2017) mostra come siano inarrestabili dal punto di vista creativo.
L’ultimo album dei SEPTICFLESH “Codex Omega” è il primo con l’ex DECAPITATED Kerim “Krimh” Lechner alla batteria. Mesi di duro lavoro e sperimentazioni hanno portato a un disco composto da dieci brani di oscura estasi sonora. Dal punto di vista lirico e musicale, “Codex Omega” è il lavoro più infernale mai prodotto dai SEPTICFLESH finora. L’album è stato prodotto dall’acclamato produttore Jens Bogren (OPETH, AMON AMARTH, KREATOR). Oltre alla parte orchestrale, interpretata ancora una volta dall’orchestra Filarmonica di Praga, la band ha utilizzato strumenti tradizionali come l’Oud e il Duduk e una chitarra elettro-acustica a dodici corde, contribuendo così a creare un’atmosfera mistica in queste composizioni. Come sempre “Codex Omega” è dominato da implacabili riff death e melodie tenui, marchi di fabbrica dei SEPTICFLESH.
SEPTICFLESH sono:
Seth (brutal vocals, basso)
Christos Antoniou (chitarra, orchestrazioni)
Sotiris V. (chitarre, clean vocals)
Kerim “Krimh” Lechner (batteria)
WEBSITE
www.septicflesh.com
www.facebook.com/septicfleshband