La post-hardcore band Silent Planet ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “The New Eternity”, tratto dal nuovo album “When The End Began”, disponibile da venerdì via UNFD. La traccia, che esamina specifici momenti della storia in cui il desiderio umano di innovazione sminuisce la consapevolezza della moralità, segue i singoli precedenti tra cui “In Absence”, “Share The Body”, “Vanity of Sleep” e “Northern Fires”.
Pre-order di “When The End Began” è disponibile QUI. In supporto alla release la band sbarcherà in Europa a fine novembre, due le date italiane confermate, disponibili sotto.
15.12.18 Italy Milano Circolo Svolta
Parlando del nuovo disco la band spiega “Vogliamo essere connessi e crescere. Queste canzoni sono il nostro modo personale di restituire quello che in molti ci hanno dato. Durante i passati tour abbiamo incontrato persone isolate dal bigottismo, guastate dalla dipendenza, segnate in negativo. Queste canzoni sono per loro e per chiunque altro sia alle prese con queste situazioni. La speranza non deve essere un concetto astratto, ma una realtà incarnata”.