SKIPASS – La Coppa del Mondo FIS Big Air ha infiammato ModenaFiere

Takeru Otsuka e Reira Iwabuchi per lo snowboard, Birk Ruud e Mathilde Gremaud per il freeski. Sono loro i vincitori della Skipass Big Air FIS World Cup di Modena!

skipass2018_1_w564_h376

Dopo la prima tappa in Nuova Zelanda la Coppa del Mondo FIS è tornata nell’emisfero nord per uno show spettacolare che ha impressionato gli innumerevoli spettatori arrivati a Modena in occasione di Skipass. La fiera del turismo e degli sport invernali più importante d’Italia quest’anno ha infatti dato il meglio di sé ospitando un evento di caratura internazionale che ha visto la partecipazione dei migliori atleti al mondo.

skipass2018_takeru_otsuka_w600_h899

ModenaFiere ha messo in piedi la più grande rampa mai costruita in Italia, un vero e proprio mastodonte di ferro alto 46 metri per 130 di lunghezza. Dopo la giornata di training di giovedì 1° novembre, sabato e domenica le finali hanno letteralmente infiammato migliaia di appassionati accorsi per vedere dal vivo i propri beniamini del freestyle.

skipass2018_podio_snowboard_femminile_1_w600_h401

“L’edizione del venticinquesimo chiude con un bilancio molto positivo. Con la Coppa del mondo di Big Air, Skipass si conferma l’appuntamento leader in Italia per il mondo della neve“, commenta il direttore di ModenaFiere, Paolo Fantuzzi, “Skipass 2018 registra 90 mila visitatori, 140 atleti internazionali in gara, 2 dirette su Rai Sport e diffusione delle immagini dell’evento sul trampolino in mondo visione, in 24 paesi. La spettacolarità delle gare e il gradimento del pubblico danno ragione del grande sforzo organizzativo compiuto da ModenaFiere in sodalizio con la Federazione internazionale sci e con la Federazione italiana sport invernali”.

Goditi il video recap delle finali:

WEBSITE
www.skipass.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *