Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators pubblicheranno il loro nuovo album in studio “Living The Dream” il 21 settembre su Snakepit Records, etichetta di Slash, in partnership con Roadrunner Records. La band presenta oggi il primo singolo “Driving Rain”, in streaming QUI. Trailer online QUI.
“La prima volta che abbiamo suonato questo riff eravamo nel New Hampshire per il World on Fire tour”, ricorda Slash riguardo la creazione di “Driving Rain”. “La parte di chitarra era davvero forte e da quel momento il brano ha iniziato a prendere forma nella mia mente. Abbiamo messo insieme tutto quanto durante questo anno e Myles ha proposto una grande melodia per accompagnare il riff”. “Questo riff mi ricorda i vecchi Aerosmith”, aggiunge Myles Kennedy. “Ha uno spirito funk molto convincente. Per quanto riguarda il testo, è la storia di qualcuno che lavora on the road – potrebbe essere un musicista o un venditore porta a porta. Ciò che lo rende interessante è che questo ragazzo ha una compagna drogata che finisce sempre per farlo tornare a casa. La ragazza è infelice e continua a ricadere nelle vecchie cattive abitudini e questo lo obbliga a tornare da lei per risolvere la situazione”.
“Living The Dream” è il quarto album solista di Slash, il terzo con Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso & voce) e Frank Sidoris (chitarra & voce). “Living The Dream” è disponibile da oggi in pre-order: roadrunnerrecords.lnk.to/livingthedream
La band ha, inoltre, presentato artwork e tracklist di “Living The Dream”. L’artwork è stato creato dal famoso artista Ron English.
“Living The Dream” tracklist:
1. Call of the Wild
2. Serve You Right
3. My Antidote
4. Mind Your Manners
5. Lost Inside the Girl
6. Read Between the Lines
7. Slow Grind
8. The One You Loved Is Gone
9. Driving Rain
10. Sugar Cane
11. The Great Pretender
12. Boulevard of Broken Hearts
Per “Living The Dream”, Slash ha unito nuovamente le forze con il produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus).
Per maggiori informazioni su Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators: