Gli Sparzanza hanno pubblicato il loro ottavo album, “Announcing The End”, lo scorso ottobre su Despotz Records.
Il primo singolo “Vindication” è stato ascoltato su Spotify oltre 666.000 volte! Il secondo singolo, la title track “Announcing The End”, è stato accompagnato da un video-tributo a “Bladerunner 2049” ed ora è il momento per gli svedesi Sparzanza di pubblicare “Whatever Come May Be”, la canzone mai scritta da Ennio Morricone. Sembra davvero una ninna nanna da spaghetti western scritta per Sergio Leone.
https://soundcloud.com/despotz/sparzanza-whatever-come-may-be-1/s-T3zJ5
“’Whatever Come May Be’ è una delle canzoni più pesanti del nuovo album. Il riferimento a Morricone con il fischiettio all’inizio della canzone è difficile da non cogliere. E quando alcuni nostri fan hanno visitato lo studio durante le registrazioni, una di loro (Sophie Aittola) ha partecipato ai cori, dando alla canzone un tocco diverso. Sembra un qualcosa che non abbiamo mai fatto prima”. // Sparzanza
Dopo una solida carriera, gli Sparzanza hanno colto l’opportunità di testare i propri limiti e avvicinare più persone al loro colossale muro di suono, da sempre marchio di fabbrica della band fin dal terzo album “Banisher Of The Light”.
“Announcing The End” è l’ottavo album in studio degli Sparzanza che finalmente raccolgono quanto meritato. Chitarre potenti, energia e cori accattivanti costruiti intorno a melodie ficcanti sono gli elementi chiave della musica del gruppo.