Sul numero di Febbraio:
- Tribulation: l’ascesa dei Tribulation sembra inarrestabile diventando ormai un nome imprescindibile per chi ama le sonorità metal scandinave. Partiti da un death metal crepuscolare, nel corso degli anni la band ha assecondato la propria inclinazione malinconica e “dark” arrivando alla pubblicazione proprio in queste settimane dello splendido “Where the Gloom Becomes Sound”.
- Harakiri for the Sky: Siamo rimasti completamente ammaliati da “Mære”, nuova fatica del duo austriaco che si cela dietro all’imponente moniker Harakiri For The Sky. È facile pronosticare come questo album rientrerà nelle top ten di molte classifiche di fine anno e lancerà in alto nel firmamento blackgaze questa misteriosa e spietata band.
- Saxon: Anche un disco di cover, in tempo di pandemia, può regalare diverse soddisfazioni. La prova di questo “assunto” ce la danno gli storici Saxon che con un disco tutt’altro pretenzioso come “Inspirations” ci regalano una serie di hit del passato reinterpretate con rispetto da Biff Byford e soci.
- WLFTHRY: Dall’esperienza di band quali Mellowtoy ed Exilia nascono i WolfTheory, band alternative metal con tanti elementi elettronici. Il debut album non delude le aspettative, abbiamo approfondito il discorso direttamente con la band!
- Genus Ordinis Dei: Un progetto ambizioso portato a termine nel migliore dei modi: questo in estrema sintesi la “sinossi” di “Glare of Deliverance”, nuova fatica dei nostrani Genus Ordinis Dei che hanno dato vita ad un concept intrigante e ben narrato a suon di ottimo (symphonic) death metal.
- Souvlaki: Con Souvlaki usciamo per un attimo dai “sicuri” territori heavy per approdare un in intrigante e davvero ben riuscito esperimento elettronico ad ampio raggio.
- Dreamshade: torna la rubrica “In Studio With” e questo mese andiamo a scoprire in anteprima qualcosa in più sul quarto album degli svizzeri Dreamshade
Anche in questo numero un sacco di recensioni e una ricca sezione Portfolio! Il prossimo appuntamento è con il numero di Marzo, nel frattempo…
Il numero 29 di Suffer Music Magazine online su piattaforma ISSUU e Calaméo come sempre in free download (formato pdf):