La band nominata ai Grammy, Sum 41 ha condiviso L’ultimo singolo “Waiting On A Twist Of Fate“, disponibile ora per Rise Records, ed estratto dal loro prossimo e ultimo album “Heaven :x: Hell”. Il secondo singolo tratto dal lato pop-punk dell’album doppio, “Heaven”, richiama gli esordi delle radici pop punk della band. Il brano apre l’album nel modo in cui solo i fan di lunga data si aspetterebbero che i Sum 41 aprissero un album: con una serie di riff di chitarra, batteria e voci abbastanza potenti da risvegliare i morti.
“Waiting On A Twist Of Fate” è disponibile per lo streaming qui: https://rr.lnk.to/WOATOF
Il singolo “Waiting On A Twist Of Fate” è accompagnato da un nuovo video girato presso il Punk Rock Museum di Las Vegas e rende omaggio alla musica che ha ispirato la formazione dei Sum 41, una musica che i membri della band portano nel cuore ancora oggi. Nel video appare anche CJ Ramone, oltre a riprese dei Sum 41 all’interno del famigerato tourbus dei Green Day, il Bookmobile.
I Sum 41 hanno annunciato il loro imminente doppio album, “Heaven :x: Hell”, previsto per l’uscita il 29 marzo tramite Rise Records. “Heaven :x: Hell” è l’album più ambizioso dei Sum 41 fino ad oggi: “Heaven” è composto da 10 tracce pop punk, mentre “Hell” comprende dieci brani dallo stampo più heavy metal arricchiti da assoli di chitarra e riff martellanti. La band ha sempre oscillato tra il pop-punk e il metal durante tutta la propria carriera, e Heaven :x: Hell è una testimonianza del loro sound innovativo.
Heaven :x: Hell è disponibile per il pre-save e il pre-order su https://sum41.lnk.to/HeavenHell
I Sum 41 hanno condiviso in precedenza i brani “Rise Up” e “Landmines” dal lato metal “Hell” e dal lato pop-punk “Heaven” di “Heaven :x: Hell”, rispettivamente. I brani hanno attirato l’attenzione di importanti media come Entertainment Tonight, Revolver, Consequence, NME, Exclaim!, BrooklynVegan, Alternative Press, KNOTFEST e molti altri. La band ha anche partecipato a Jimmy Kimmel Live per presentare “Landmines”, disponibile on-demand su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=D5kD-N1wdQc. Attualmente, il brano si trova al secondo posto nelle classifiche radio alternative degli Stati Uniti e al primo posto nelle classifiche radio alternative, active rock e big picture in Canada.
All’inizio di quest’anno, i Sum 41 hanno annunciato il loro scioglimento dopo 27 anni di attività musicale insieme. La notizia è stata riportata da The New York Times, NPR, Rolling Stone, CNN, Bloomberg, Pitchfork, TODAY, CBS, Billboard e molte altre importanti agenzie di stampa a livello globale. “Heaven :x: Hell” è quindi un regalo di commiato perfetto dalla band ai fan che li hanno sostenuti senza sosta dirante tutti questi anni.
I Sum 41 si stanno preparando per il loro ultimo tour mondiale, il “Tour Of The Setting Sum”, previsto per quest’anno. La band farà tappa negli Stati Uniti, Giappone, Messico, Germania, Italia e altro ancora, esibendosi anche nel loro concerto più grande fino ad oggi e già sold-out, di fronte a un pubblico di oltre 35.000 persone presso la Paris La Défense Arena in Francia. I Sum 41 terranno il loro ultimo concerto fdi sempre a Toronto, in Ontario, presso la Scotiabank Arena il 30 gennaio 2025. I biglietti sono in vendita ora su www.sum41.com/tour.
Ripercorrendo la storica carriera della band, i Sum 41 hanno cementato il loro posto nella storia del rock con oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, molteplici uscite nella classifica Billboard, una nomination ai Grammy, 2 Juno Awards (7 nomination), un Kerrang! Award nel 2002, vari Alternative Press Music Awards e innumerevoli altri riconoscimenti.
“Tour Of The Setting Sum”
June 13 – Interlaken, Switzerland – Greenfield Festival 2024*
June 14 – Hradec, Czechia – Rock For People*
June 15 – Nickelsdorf, Austria – Nova Rock*
June 16 – Derby, United Kingdom – Download Festival*
June 19 – Dublin, Ireland – Fairview Park
June 21 – Neuhausen ob Eck, Germany – Southside Festival*
June 22 – Lyon, France – Slamdunk*
June 23 – Schneesel, Germany – Hurricane Festival*
June 26 – Viviero, Spain – Resurection*
June 28 – Ysselsteyn, Netherlands – Jera on Air*
June 29 – GeiselWind, Germany – Mission Ready*
June 30 – Marmande, France – Garorock*
July 4 – Nantes, France – La Nuit de ;’Erdre*
July 5 – Werchter, Belgium – Rock Werchter*
July 6 – Belfort, France – Les Eurockéennes*
July 7 – Hunxe, Germany – Ruhrpott Rodeo*
July 9 – Milan, Italy – I-Days*
July 11 – Argeles sur mar, France – Les Deferlantes*
July 12 – Madrid, Spain – Madcool*
July 13 – Lisbon, Portugal – Nos Alive*
November 23 – Nanterre, France – Paris La Défense Arena – SOLD OUT
* Festival Appearance